Uncategorized
“Easy Basket School”: al via gli incontri nelle scuole campane per il progetto del Settore Minibasket Nazionale
Entra nel vivo “Easy Basket School”, il progetto del Settore Nazionale Minibasket iniziato lo scorso 5 novembre. Unitamente alla formazione dedicata ai docenti, è arrivato anche il momento di far giocare e crescere i più piccoli: oltre 1200 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado prenderanno parte alle cinque giornate di minibasket, guidati da Maurizio Cremonini, Responsabile Nazionale Minibasket della FIP, e Roberta Regis, Tecnico Federale Minibasket e Scuola. Tutti gli incontri vedranno il supporto della struttura federale campana.
Cinque scuole di altrettante province della Campania saranno, quindi, protagoniste di questo percorso, con eventi in programma dal 26 novembre al 2 dicembre.
Ecco il calendario:
Mercoledì 26 novembre – Istituto Comprensivo “G. Camera”, Sala Consilina (SA).
Giovedì 27 novembre – Istituto Comprensivo “Perna – Alighieri”, Avellino.
Venerdì 28 novembre – Istituto Comprensivo “R. Levi Montalcini”, San Giorgio del Sannio (BN).
Lunedì 1 dicembre – Istituto Comprensivo 3 “Don Bosco – F. D’Assisi”, Torre del Greco (NA).
Martedì 2 dicembre – Istituto Comprensivo “G. Stroffolini”, Casapulla (CE).
Per i docenti, l’appuntamento conclusivo è in programma sabato 29 novembre al Palavesuvio di Napoli, sempre alla presenza di Cremonini e Regis.
La Campania, insieme alla Valle d’Aosta, è stata regione faro, la prima a ospitare con entusiasmo questo progetto sperimentale che, visti i numeri, può già considerarsi un successo da replicare in tutta Italia.
