Comitato Regionale - Settori e Commissioni - C.N.A. Regionale News - Ufficio Stampa
CNA, siglato l’accordo tra FIP Campania e FIP Molise su attività di formazione allenatori

FIP Campania e FIP Molise annunciano con soddisfazione la firma di un accordo di collaborazione tecnico-formativa, fortemente voluto dai rispettivi Presidenti, Antonio Caliendo (Campania) e Giuseppe Amorosa (Molise). L’intesa è finalizzata a potenziare lo sviluppo degli allenatori e intende rafforzare l’unità tecnica di intenti dei due Responsabili della formazione, Claudio Barresi e Andrea Capobianco.
La sinergia consentirà l’accesso reciproco ai corsi, webinar e workshop organizzati dalle due regioni, con scambio di docenti e formatori qualificati, oltre all’organizzazione di eventi interregionali (clinic e masterclass) per favorire il networking tra allenatori.
“Un modello virtuoso di cooperazione – ha dichiarato il Presidente FIP Campania Antonio Caliendo – che consentirà di unire risorse e competenze dei CNA, a beneficio dell’intero movimento. Grazie alla sinergia con il Molise, offriremo ai nostri tecnici opportunità formative ampliate e qualitativamente superiori, nel rispetto delle linee guida federali. Ringrazio il Presidente Giuseppe Amorosa per aver sostenuto, con un entusiasmo pari al mio, il raggiungimento di questo nuovo obiettivo. Un ringraziamento speciale al Coach Claudio Barresi, vera eccellenza del basket campano, da anni anima del nostro CNA e, ovviamente, all’amico e CT Andrea Capobianco, sempre pronto ad abbracciare e sostenere ogni iniziativa della FIP Campania.”