Uncategorized
Festa provinciale di Minibasket a Siano, giochi e divertimento per un pomeriggio indimenticabile dedicato ai più piccoli
Sorrisi, giochi e sano agonismo hanno caratterizzato la festa provinciale di Minibasket “Centra il divertimento”, svoltasi sabato 24 maggio a Siano. L’evento, dedicato agli atleti della categoria Aquilotti, è stato organizzato dalla FIP Campania Minibasket, insieme al Comitato Provinciale di Salerno e alla società Virtus Siano, con il patrocinio del Comune di Siano.
Duecento bambini, suddivisi su quattro campi da gioco allestiti per l’occasione, hanno partecipato attivamente tra giochi, musica e gonfiabili. La Virtus Siano ha lavorato con grande impegno nei mesi precedenti per curare l’organizzazione dell’evento, pensato a misura di bambino. Al termine della giornata, la società ospitante ha consegnato a ogni partecipante zainetto, portachiavi e medaglie ricordo.
Piena soddisfazione è stata espressa da Maurizio Foccillo, Presidente della FIP Salerno, che ha commentato: “È stato un bel pomeriggio di minibasket all’insegna del sano divertimento. Un plauso va alla società organizzatrice e al buon supporto del settore minibasket regionale e provinciale. Ringrazio tutti i centri minibasket presenti che hanno aderito con entusiasmo all’invito di ‘centrare il divertimento’. Un sentito ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale di Siano per l’accoglienza. Viva il Minibasket! Viva i bambini!”
Presente per la FIP Campania anche la Consigliera Regionale Simona Sica, che ha sottolineato il valore e la riuscita dell’iniziativa, evidenziando l’impegno per la promozione dello sport giovanile.
Pasquale Longobardo, Responsabile Minibasket FIP Campania, ha dichiarato: “Assieme alla Consigliera regionale Simona Sica, al Responsabile provinciale minibasket Vincenzo De Conciliis e con il supporto del Presidente della FIP Salerno Maurizio Foccillo, abbiamo fortemente voluto questo evento. Sul campo abbiamo trovato validi alleati nella Virtus Siano: il dinamismo della Presidente Alessandra Vona, la disponibilità del Vice Simone Ascoli, la precisione del tesoriere Eduardo Adamo e la versatilità dell’Head Coach Donato Damiano, circondati dalla passione di tanti giovani, ci hanno positivamente colpito. È stata una festa con quattro campi, tre gonfiabili e molte attività a disposizione dei duecento bambini partecipanti, che hanno suscitato l’interesse della comunità. Saremo lieti di ripetere l’esperienza, magari con un evento ancora più grande.” ha concluso Longobardo, con un riferimento alla possibilità di future edizioni.
Le risate e la gioia dei partecipanti di “Centra il divertimento” risuoneranno a lungo, confermando ancora una volta come il minibasket sia uno strumento straordinario di crescita, socializzazione e pura allegria per i più piccoli.




































































































































































































































































