Torna

News - Comitato News - Comunicati News - Ufficio Stampa

Finali Under 17 Eccellenza ai nastri di partenza, Agropoli accoglie il grande basket giovanile per il secondo anno consecutivo. Caliendo: “Motivo di orgoglio per la Campania”

08 Maggio 2024

Ancora una volta sarà Agropoli ad ospitare uno dei più importanti appuntamenti del basket giovanile. Dopo il grande successo dello scorso anno, con lo svolgimento delle Finali Under 19 Eccellenza Maschile, quest’anno, dal 20 al 26 maggio prossimi, sono in programma le Finali Under 17 Eccellenza Maschili. Anche in questa occasione, come già avvenuto nel 2023, l’organizzazione sarà a cura della Polisportiva Basket Agropoli.

Le prime otto squadre qualificate sono: EA7 Milano, Virtus Bologna, Reyer Venezia, San Paolo Ostiense Roma, Pallacanestro Reggiana, New Basket Brindisi, Pallacanestro Dragons Prato, Orange 1 Bassano.

“Questo nuovo, importantissimo appuntamento – ha spiegato il Presidente di FIP Campania, Antonio Caliendo – conferma la grande attenzione che la Federazione nazionale riserva nei confronti del movimento campano, che è in costante crescita. Scegliere nuovamente la Campania per delle Finali nazionali è motivo di orgoglio per tutti noi. Ringrazio la Polisportiva Basket Agropoli che, ne sono convinto, anche quest’anno farà un eccellente lavoro”.

“Siamo davvero felici ed orgogliosi di poter ospitare per il secondo anno di fila una finale nazionale di un campionato di Eccellenza – ha dichiarato il Presidente del Basket Agropoli, Giulio Russo –.  Ringraziamo il Presidente Gianni Petrucci e il nostro Presidente Antonio Caliendo per la fiducia che hanno riposto nella nostra società. Tutta la città di Agropoli è pronta ad accogliere le 16 squadre che verranno e che per una settimana ci faranno vedere nel palazzetto Andrea Di Concilio e in quel di Torchiara, il PalaCilento, nuova location da quest’anno, della bella pallacanestro. Il nostro invito è quello di vedere ogni giorno gli spalti gremiti e di questo ne siamo più che convinti perché Agropoli e Torchiara rispondono sempre presente ad eventi così importanti”.