Comitato Regionale - Settori e Commissioni - Minibasket Regionale
Successo per la prima tappa di n’TOP, il progetto del settore Minibasket che rafforza la rete degli istruttori regionali

Due giorni di lezioni tecniche, meeting e tanto divertimento. Termina la prima tappa di n’TOP (New time Opportunity Project), il progetto organizzato dal settore Minibasket Campania con il sostegno del Comitato Regionale per rafforzare la rete degli Istruttori campani di minibasket.
Un ciclo di incontri pensato per coniugare momenti di studio con attimi di svago e convivialità, ma soprattutto una nuova occasione di confronto per offrire spunti e suggerimenti utili per la formazione dei piccoli atleti. Il format è ideato e gestito da Dario Mondini (Coordinatore Tecnico Minibasket FIP Campania) e Pasquale Longobardo (Responsabile Minibasket FIP Campania).
Gli istruttori, insieme all’intero Staff Tecnico Minibasket, si sono riuniti sabato all’Hotel Holidays di Torre del Greco per una prima lezione tecnica. Domenica, spazio alla pratica sul campo presso la palestra dell’Istituto superiore Adriano Tilgher di Ercolano.
I partecipanti hanno ricevuto anche una visita speciale, quella di Andrea Capobianco, CT della nazionale di basket femminile, e del suo assistant coach Vincenzo Di Meglio.
Il progetto continuerà con nuovi appuntamenti in altre città campane, le date saranno rese note nelle prossime settimane.




























