Torna

Uncategorized

U14, la Campania domina il Trofeo del Mediterraneo: è doppietta d’oro

29 Giugno 2025

Una dimostrazione di talento, carattere e programmazione. La Campania della pallacanestro giovanile torna con il massimo bottino dal XVII Trofeo del Mediterraneo, la prestigiosa competizione dedicata alle migliori rappresentative regionali del Sud Italia (classe 2011). Le due selezioni, sia quella femminile che quella maschile, hanno conquistato il primo posto.
Le ragazze hanno lottato punto a punto in una finale tesissima, riuscendo a spuntarla con il risultato di 50-49 contro la Puglia. Più netta l’affermazione della selezione maschile che ha chiuso il match 71-56 sempre contro i pari età pugliesi.
Un doppio trionfo che porta la firma degli allenatori Francesco Minervini, Paolo Maggio, Angela Lanzione e Luca Oliviero ed è frutto, in particolare, del grande lavoro portato avanti dal RTT Mariano Gentile, dai dirigenti Pino Gallo e Pietro Spaccaforno, dalla Responsabile del Progetto e Consigliera regionale Mena Fusco e dall’intero Staff di Academy.
Menzione speciale per i due arbitri campani Michele Annunziato e Cristian Palma, anch’essi protagonisti della manifestazione. Una vittoria simbolo della crescita e del potenziale di una nuova generazione di cestisti, che oggi ha reso la propria regione profondamente orgogliosa.